Negli ultimi tempi si è diffuso molto il lavoro di blogger di viaggi, una professione che ti permette di girare il mondo e di scrivere e raccontare avventure, disavventure e tanto altro sui blog. Un fenomeno sempre più in ascesa che affascina in maniera particolare e che incolla davanti allo schermo tantissimi utenti.
Chi sono i migliori blogger di viaggi
Un blog di viaggi è una bella avventura che richiede tanto impegno, costanza e scrittura, ecco perché chi decide di cimentarsi in questa professione spesso rinuncia a un po’ di quotidianità.
Diciamo pure che nell’epoca di internet siamo un po’ tutti scrittori ma bisogna fare un’attenta selezione perché non tutti sono uguali. Per chi vuole seguire le orme di scrittore e viaggiatore e vuole approfondire ogni minimo particolare di questa straordinaria professione, deve seguire dei blog di viaggi o siti creati da veri professionisti, da persone con esperienze vissute e raccontate per davvero come miprendoemiportovia.it, manuelavitulli.com e famigliainfuga.com.
Il turismo grazie a questi blog sui viaggi si è evoluto molto e continua sempre ad evolversi dando così inizio ad un web marketing molto proficuo. Chi legge questi blog e soprattutto chi decide di crearli e completarli con le proprie esperienze di viaggi sa che il viaggiatore è cambiato nel corso degli anni perché ha bisogno di più concretezza prima di acquistare un pacchetto viaggi o altro.
Cosa si scrive, si racconta e si mostra sui blog di viaggi
Decidere di scrivere e viaggiare non è da tutti anche se basta fare un giro sul web per notare che succede tutto il contrario. I blog dei viaggiatori sono da sempre il sogno di tutti perché ti portano in una dimensione nuova che non viene raccontata solo in video o foto ma anche attraverso le parole o le frasi scritte con enfasi e trasporto, perché l’obiettivo del blogger di viaggi è quello di colpire, affascinare e soprattutto farsi amare dal lettore.
I viaggi sui blog vengono raccontati sempre in prima persona e il lettore durante la lettura si immedesima subito nel racconto. È questo il motivo per cui questo lavoro è molto ambito.
Ma chi sono coloro che scrivono blog di viaggi o vogliono intraprendere questo lavoro. Sono persone comuni, lavoratori ma soprattutto sognatori, che hanno sempre desiderato scoprire nuovi paesi assaporandone ogni singolo momento trascorso sul posto.
Loro studiano tutto, imparano e seguono anche altri blog viaggi. Organizzano i propri viaggi seguendo uno schema preciso e amano raccontare. Raccontano di attrazioni visitate, della loro storia, di eventi, di feste e di tanto altro e non si creano problemi nemmeno ad evidenziare se l’esperienza è andata contro ogni aspettativa.
Il bello di mettersi in gioco con un blog di viaggi
Scrivere e viaggiare potrebbe essere anche il nome di un nuovo blog di viaggi ma è anche il binomio perfetto di una professione in cui blogger di viaggi si mettono in gioco.
Aprire un blog di viaggi significa assaporare la libertà di fare quello che si desidera e soprattutto guadagnare facendo quello che si ama. Fare attenzione però, perché magari raccontato così sembra tutto molto facile e invece dietro si cela tanto sacrificio, alcune rinunce e un duro lavoro che diventa ancora più arduo e difficile se non si ha nessuna esperienza nel campo dei viaggi.
Partire in questa nuova avventura sempre con i piedi per terra tanto se si manterrà la giusta costanza e in particolare la forza di andare avanti il tempo per volare sarà anche abbastanza.