La situazione della ex scuola di Baganzola teneva banco da qualche tempo, ma adesso si è finalmente arrivati ad una conclusione. La Polizia Locale di Parma è infatti riuscita a sgomberare il luogo, risalendo all’identità dell’ospite abusivo e prendendo i necessari provvedimento, in sincronia con altre forze dell’ordine e del servizio per i cittadini.
L’operazione ha richiesto una fase piuttosto lunga di appostamenti da parte del Nucleo Servizi Investigativi, ma alla fine è stato individuato l’ospite abusivo dell’ex scuola comunale di Baganzola. Gli appostamenti delle unità specifiche hanno portato a svelare l’identità dell’ignoto ed a quel punto, una volta arrivate le verifiche e le conferme, la Polizia di Parma ha potuto agire a tutti gli effetti.
Scuola occupata abusivamente: interviene la Polizia Locale di Parma
Il colpevole era un cittadino rumeno di 47 anni, B.I.C., che utilizzava la ex scuola come domicilio non avendo una fissa dimora: dovrà rispondere anche del danneggiamento dell’edificio, dopo essere stato già deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di invasione del luogo di proprietà comunale.
L’uomo è in ogni caso stato accompagnato nelle scorse ore al dormitorio messo a disposizione dal Comune, di modo da poter essere lì ospitato. Un passaggio questo che ha visto la collaborazione anche del Servizio Sociale Emergenza Adulti, con un intervento immediato e pronto. La Polizia Locale di Parma ha quindi effettuato le dovute analisi e verifiche ed ora la ex scuola di Baganzola è tornata libera.